Come usiamo le nostre pagine professionali su Facebook?
Da troppo, troppo tempo ormai, vediamo aprire pagine Facebook per la propria azienda o per la propria professione, inserire qualche contenuto, e pensare che si è trovata la gallina dalle uova d’oro.
Ti svelo un segreto……
Non basta aprire una paginetta Facebook, inserire qualche contenuto per un paio di mesi e poi lasciarla morire li.
Facebook usato per fare business è a PAGAMENTO!
Bene, assodato questo: ci sono formulette magiche? La risposta è NO!
Fare attività su facebook vuol dire studiare, vuol dire provare e riprovare, trovare quindi una strategia giusta perché ognuno di noi ha un lavoro differente, un cliente differente, un seguito differente e quindi bisogna provare e riprovare per centrare la giusta strategia che è buona per me e che molto probabilmente non avrà gli stessi effetti su un altro.
Ora ti spiego come ragiona questo bellissimo social….
Facciamo l’esempio che hai una pagina di 1000 mi piace, pubblichi il tuo bel post, e se questo è fatto con un contenuto ed una grafica giusta raggiunge in media il 6-7% del tuo pubblico.
SI, HAI CAPITO BENE….. IL 6/7 %!
Questa percentuale purtroppo negli anni continuerà a scendere. Vuoi che i tuoi post abbiano più visibilità? Bene, bisogna pagare! Quanto? In base alle tue esigenze, più paghi e più il tuo post viene reso visibile, la tua pagina prende valore per il social e nel tempo il “nostro caro” Mark Zuckerberg aumenterà la resa del post.
Quindi ricapitoliamo…
Se vuoi giocare… Facebook è gratis, divertiti…. fai bene.
Se vuoi fare business….. Facebook…… E’ A PAGAMENTO!
Come dici? devi pensare al tuo lavoro e non hai tempo di seguire tutto questo?
Bene, cerca un azienda di marketing e comunicazione, studiate insieme una strategia e fatti dare una mano da chi è più esperto di te a fare questo, perché il futuro è qui…..
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